ESPERIENZA

«Ogni capitale ha la sua spiaggia elegante, anche quelle lontano dal mare. Sono un po’ il loro specchio, tentativi di Arcadia che racchiudono un anelito alla città ideale, cortili di casa che rivelano quel che la facciata nasconde. Così ad esempio Parigi ha Le Touquet Paris-Plage. E Roma ha Fregene. »

Diego Marani

Tramonto a Fregene

Il Territorio

Pura Vida si trova nel cuore di Fregene (la Perla del Tirreno). In un paesaggio pittoresco tra il blu del mare e il verde della pineta che  creano scenari e contrasti mozzafiato. In posizione strategica tra Roma e l’Aeroporto Internazionale di Fiumicino, permette di raggiungere luoghi e percorsi suggestivi, tra natura, storia e cultura.

La pineta di Fregene

La Cucina

Ingrediente fondamentale dell’esperienza è la semplice ma creativa, cucina locale. Pur rimanendo tradizionale, la cucina di Fregene è rinomata per i suoi piatti a base di pesce fresco (spigole, orate, sarde, alici) e di frutti di mare (cozze, vongole e telline), nonché per la sua varietà di vini locali. 

Le telline di Fregene


Il mare di Fregene

Filosofia

“PURA VIDA”. Significa “essenza della vita”,  “vita autentica”, fuga dalla città, dal traffico, dall’inquinamento e dalle responsabilità. E’ Vita vissuta nella sua pienezza. PURA VIDA è una filosofia di vita: il vivere sereno a contatto con la natura e con la bellezza che essa offre, e di cui spesso non ci accorgiamo. PURA VIDA vuol dire “ciao” “arrivederci”, “buona fortuna”. PURA VIDA è semplicemente gioia di vivere.    

Tramonto al Singita di Fregene